1 novembre 2007

Super Mario Galaxy atterra sul Wii


Questo sarà un piccolo passo per l'uomo, ma un balzo da gigante per Mario, nel momento in cui salterà nello spazio cosmico per affrontare la sua esperienza più importante su Wii: Super Mario Galaxy. Mario è il personaggio più famoso della storia dei videogiochi, con più di 185 milioni di titoli venduti, ed ora sta per ricoprire il ruolo da protagonista nella più attesa avventura antigravitazionale in 3D, creata specificamente per Wii. I giocatori saranno trasportati con Mario nelle regioni più lontane dello spazio, per esplorare una miriade di galassie e pianeti sparsi per l'universo, in questa avventura di incomparabile bellezza. I giocatori potranno sperimentare non soltanto una nuova, straordinaria modalità di controllo della nostra mascotte, utilizzando gli innovativi controllers del Wii, ma anche constatare l'evoluzione dei giochi platform attraverso un'esperienza in grado di ridefinire il genere. Super Mario Galaxy decollerà in Europa il 16 novembre 2007, solo su Wii.

La Principessa Peach è stata nuovamente rapita dall'acerrimo nemico di Mario, Bowser, e questa volta è stata trascinata fino al centro dell'universo. Sarà compito del giocatore vestire i panni di Mario e assicurarle un ritorno sicuro! I giocatori, risvegliandosi su un pianeta chiamato "Varco del Firmamento", non saranno soli; Rosalinda verrà loro incontro, chiedendo a Mario il suo aiuto e inviandogli un compagno stellare che lo accompagnerà nella sua impresa e che lo doterà di una mossa speciale, la Piroetta, che gli permetterà di interagire con alcuni elementi nelle numerose galassie che incontrerà nel corso della sua avventura.

Utilizzando il telecomando Wii ed il Nunchuk, i vecchi e nuovi fans di Mario troveranno Super Mario Galaxy stimolante ed intuitivo allo stesso tempo. Controllando i movimenti di Mario attraverso il Control Stick del Nunchuk e saltando con il pulsante A del telecomando Wii, i giocatori potranno interagire con le ambientazioni di Mario semplicemente scuotendo i controllers. I giocatori utilizzeranno anche il puntatore del telecomando Wii, che, prendendo la forma di una stella blu, permetterà di raccogliere le Astroschegge che si trovano fra le galassie o fra i resti dei nemici sconfitti. Le Astroschegge si riveleranno estremamente utili per Mario, dal momento che possono essere lanciate contro i nemici per stordirli o per aprire livelli segreti, se vengono date da mangiare a delle stelle speciali chiamate Sfavillotti!

La Piroetta, che viene attivata scuotendo il Telecomando Wii, è la nuova mossa che i giocatori avranno a loro disposizione, donata a Mario da Rosalinda. Usandola, potranno interagire con alcuni elementi dei pianeti che attraverseranno, tramortire i nemici che troveranno lungo il cammino e raggiungere altezze ancora maggiori se la utilizzano durante un salto. Oltre a permettergli di effettuare Salti Singoli, Doppi e addirittura Tripli, l'atmosfera spaziale consentirà a Mario di realizzare straordinarie acrobazie antigravitazionali per raggiungere i suoi obiettivi. Mario potrà anche partire a razzo da un pianeta all'altro utilizzando una speciale Maxistella Lancio, o impugnare una Stella Manina per arrampicarsi fra spazi vuoti a gravità zero.

Con così tante galassie diverse ed eccitanti da esplorare, i giocatori dovranno raccogliere le stelle mentre completano i livelli e utilizzarle per sbloccare il passo successivo della loro avventura attraverso l'universo. Ogni galassia presenta i suoi pericoli, legati alle caratteristiche particolari dell'ambiente, e i giocatori dovranno imparare ad adattarsi rapidamente per affrontare le sfide che li aspettano. Nelle loro avventure interstellari, i giocatori vivranno lo spazio profondo in galassie a gravità zero, così come pianeti di fuoco lavico, tundre glaciali e luoghi familiari ripresi dall'universo di Mario. Con una tale varietà di ambientazioni e una grafica sbalorditiva, questo Natale Super Mario Galaxy porterà al Wii un piacevole senso di meraviglia.

I giocatori non dovranno cimentarsi soltanto con la gravità, ma anche con diversi power-up e tute completamente nuove, dotate di abilità speciali che porteranno questo gioco ad un altro livello! Trova un funghetto a strisce, e Mario abbandonerà la sua celeberrima tuta da lavoro per diventare Mario Ape, ottenendo, per un periodo di tempo limitato, il potere di librarsi e di raggiungere nuove aree - fai solamente attenzione a non bagnarti! Trova un funghetto bianco e diventa Mario Spettro, per poter fluttuare in aria ogni volta che schiaccerai il pulsante A e diventare invisibile scuotendo il Telecomando Wii, attraversando i muri come se non esistessero.

Super Mario Galaxy è divertente da giocare da soli, ma è ancora meglio con un amico o un familiare! La speciale Modalità Gioco in coppia consente ad un altro giocatore di dare una mano utilizzando un altro Telecomando Wii. Comparendo sullo schermo come un secondo puntatore, il secondo giocatore potrà raccogliere i preziosi Frammenti di Stella, trattenere i nemici e, se i giocatori collaborano insieme, attivare un altissimo salto speciale di Mario!

Super Mario Galaxy farà il suo epico viaggio attraverso l'universo e in Europa, sul Wii, dal 16 novembre 2006, al prezzo consigliato di 60 €.



Nessun commento:

Posta un commento