2 novembre 2007

Tabula Rasa: oggi nei negozi

Dalle ceneri di un antico conflitto una guerra cosmica minaccia di estinguere gli esseri senzienti… l’attesissima avventura spaziale online, nata dalla brillante immaginazione di Richard Garriott, uscirà in Italia oggi, 2 novembre 2007!
Richard Garriott’s Tabula Rasa, uno dei giochi per PC più attesi dell'anno, è il nuovo pargolo del leggendario Richard Garriott, veterano personaggio dell’industria del videogioco noto per la creazione del primo gioco MMO (multigiocatore di massa online): Ultima online, pubblicato nel lontano 1997.

Tabula Rasa unisce un mondo vasto e permanente ad una trama ricca di esperienze decisive e ambientazioni coinvolgenti, caratterizzata da una straordinaria rapidità d'azione. In questo mondo futuristico e fantascientifico i giocatori potranno creare personaggi che combatteranno per salvare l'umanità dalle forze aliene ostili.

Quando Richard Garriott iniziò a creare Tabula Rasa, non solo si impegnò a plasmare nuovi pianeti e civiltà aliene, ma si avventurò anche nell'ardua impresa di inventare un linguaggio del tutto nuovo. Questa lingua, che viene chiamata Logos, costituisce parte integrante del gioco, della trama e anche della scienza e cultura di Tabula Rasa. Logos si è sviluppato in un arco di tempo relativamente lungo e si è infiltrato in ogni aspetto dell'universo di Tabula Rasa.

Un altro elemento innovativo per il genere dei giochi MMO è rappresentato dal “sistema di clonazione dei personaggi” che permette di esplorare diverse classi di personaggi senza doverne creare di nuovi e di testare nuovi campi di battaglia dinamici in cui provare il brivido dell'azione frenetica di combattimento di una guerra che non si ferma mai.

Un sistema integrato di chat vocale permette infine ai giocatori di comunicare verbalmente in tempo reale con i propri compagni di squadra senza dover installare programmi aggiuntivi. Le malvagie forze aliene stanno radunando le loro forze in vista della battaglia finale, unitevi agli ultimi paladini per la libertà della galassia!

Nessun commento:

Posta un commento