18 novembre 2007

In arrivo il videogame di Ghostbusters


Il videogioco di Ghostbusters, sui celebri “acchiappa fantasmi”, riporta in auge il cast originale del film
Sierra Entertainment, una divisione di Vivendi Games e la divisione Consumer Products di Sony Pictures, annunciano lo sviluppo del videogioco Ghostbusters™ The Video Game, basato sul celebre film che ha appassionato e divertito milioni di spettatori. Per regalare ai fan di Ghostbusters sparsi in tutto il mondo un’esclusiva esperienza di gioco, il videogioco vedrà la speciale partecipazione degli attori che hanno fatto parte del cast originale del film della Columbia Pictures, Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis ed Ernie Hudson, che tornano per la prima volta dopo vent’anni a rivestire i panni della celebre squadra di acchiappa fantasmi.

Alla realizzazione del progetto partecipano anche Annie Potts, Brian Doyle Murray e William Atherton. Equipaggiati con una varietà di armi e congegni, i giocatori dovranno dare la caccia, combattere e catturare ogni sorta di “cattivi soprannaturali” in una divertente e spaventosa battaglia per salvare New York City dalla sua ultima invasione paranormale.

Ghostbusters™ The Video Game sarà disponibile nell’autunno del 2008.
"Sierra Entertainment è onorata non solo di consegnare ai fans, grandi e piccoli, questo nuovo capitolo della celebre saga, ma anche di dare loro la possibilità di sperimentare in prima persona l’universo di Ghostbusters” ha affermato Martin Tremblay presidente Worldwide Studios per Sierra Entertainment. “La nostra collaborazione comprende una forte sinergia con i team di Sony Pictures Consumer Products, Terminal Reality e Red Fly Studios. Insieme abbiamo creato questa nuova esperienza di Ghostbusters, che comprende tutti i personaggi, i fantasmi e le altre creature paranormali tanto apprezzate ed adorate fin dal lancio del primo film”.

“Ghostbusters è uno dei più validi film franchise della Sony Picture” ha affermato Mark Caplan, vicepresidente della divisione Licensing della Sony Pictures Consumer Products. “ Quando abbiamo maturato la decisione di sviluppare questo prodotto, il nostro criterio è stato quello di scegliere una società di sviluppo che fosse in grado di restare fedele all’universo di Ghostbusters, che i produttori cinematografici avevano originariamente creato. Il team della Sierra Entertainment è riuscito a dimostrarci che possedeva le capacità che noi richiedevamo. Dal momento in cui abbiamo dato il via all’operazione, abbiamo notato molta passione ed impegno, sia da parte di Sierra Entertainment, che da parte di entrambi i team di sviluppo. Siamo sicuri che i fans saranno davvero colpiti da quanto il gioco sarà in grado di ricreare un'esperienza unica, autentica ed estremamente fedele allo spirito di Ghostbusters, così come dalla capacità di ampliare ulteriormente il mondo e le avventure degli acchiappa fantasmi”.

Come nel film, Dan Aykroyd e Harold Ramis, tornano a scrivere il copione del videogioco, che condurrà il giocatore attraverso le prove e le avventure del più famoso team di acchiappa fantasmi del mondo.
Ghostbusters™ The Video Game darà vita ad un’esperienza unica con le ambientazioni di gioco, che ricreeranno in maniera assolutamente fedele ogni dettaglio del film. La tradizione sarà quindi rispettata, ma anche arricchita di nuovi eventi soprannaturali che minacceranno la città di New York.

Maggiori informazioni su Ghostbusters™ The Video Game sono disponibili visitando il sito: www.ghostbustersgame.com.

Il Gioco
Manhattan è ancora una volta infestata dai fantasmi e da altre creature soprannaturali. Il giocatore vestirà i panni di una nuova recluta da arruolare nel celebre team di Acchiappa Fantasmi. Il rinomato studio Terminal Reality sta sviluppando Ghostbusters™ The Video Game per le piattaforme Xbox 360®, PLAYSTATION®3 e la versione per Windows PC, mentre i Red Fly Studios stanno sviluppando le versioni per le piattaforme PlayStation®2, Wii™ e Nintendo DS™

Il Film
Ghostbusters, uscito nel 1984, è uno dei film di maggiore successo della Columbia Pictures, che ha prodotto un sequel nel 1989 e tre serie di cartoni animati di successo. Ghostbusters e il suo sequel hanno incassato più di 580 milioni di dollari in tutto il mondo. Il merchandise che è scaturito dal film ha generato un incasso superiore al miliardo di dollari. La versione originale del film, scritta da Dan Aykroyd e Harold Ramis, prodotta e diretta da Ivan Reitman, vedeva come interpreti Bill Murray, Dan Aykroyd e Harold Ramis i quali, nei panni di cacciatori di fantasmi, si erano arruolati per ripulire Manhattan dall’invasione di creature soprannaturali.

Nessun commento:

Posta un commento