6 febbraio 2008

Battalion Wars 2 è in marcia su Wii

Attenzione! Preparate le truppe! Battalion Wars 2 sta marciando per conquistare Wii! I giocatori daranno inizio all’invasione assumendo il controllo di uomini e macchine e facendosi strada, attraverso differenti tipi di terreni, al comando di soldati, artiglieri, carri armati, flotte aeree e sottomarine, solo per nominarne alcuni. Battalion Wars 2 offre una grande facilità di controllo grazie al telecomando Wii e al Nunchuk, una disponibilità di lunghe e numerose missioni per un giocatore e l’opportunità di sfidare altre truppe da tutto il mondo attraverso la Connessione Wi-Fi di Nintendo. Il titolo arriverà in tutta Europa il 15 febbraio 2008 solo su Wii.

I giocatori entreranno nel cuore dell’azione prendendo il comando di Battalion Wars 2. Con il ritorno di facce conosciute, come il Generale di Brigata Betty, il Maresciallo Nova e il Kaiser Vlad, i giocatori avranno il pieno controllo tattico per costruire la strategia di battaglia perfetta! All’inizio di Battalion Wars 2, i giocatori troveranno il mondo ancora una volta in guerra. Scatenato dalle voci dello sviluppo di una super-arma realizzata dall’Impero Solare, viene condotto un attacco preventivo dalle Isole Anglo. Mentre le voci continuano ad estendersi, scoppiano una serie di guerre e battaglia tra tutte e sei le nazioni ed è compito dei giocatori completare le missioni e liberare il mondo dalle forze del male che hanno orchestrato questi piani malvagi.

Con 19 campagne militari disponibili da combattere in single player, ambientate in ben cinque campi di battaglia, e l’opportunità di comandare sei differenti eserciti, ognuno con i suoi ufficiali di comando, i giocatori non rimarranno mai a corto di sfide! La strategia sarà la chiave per la vittoria perchè varie unità dovranno essere controllate simultaneamente, schierando tatticamente i numerosi soldati, i veicoli terrestri, le unità aeree o navali e tenendo in considerazione il nemico che ci si trova di fronte e il tipo di terreno sul quale si deve combattere. I giocatori avranno a disposizione tutti i comandi per guidare le truppe, metterle in guardia, allertarle all’attacco, predisporle alla cattura o ordinare il presidio di stazioni e torrette.

All’inizio delle battaglie, per terra, mare o aria, il telecomando Wii e il Nunchuk offrono ai giocatori un controllo preciso su tutte le unità, e rendono più facile l’impartizione di tutti gli ordini. Il sistema intuitivo di controllo del telecomando Wii permette di puntare e sparare verso i nemici, passare facilmente tra le differenti unità e impartire ordini. Quando i giocatori si trovano nei cieli, girando e avvitando su sè stesso il telecomando Wii, sensibile ai movimenti, potranno manovrare le proprie unità aeree con l’abilità e la precisione di un asso del volo. Il Nunchuk offre un perfetto controllo dei movimenti, mentre si guidano aeromobili da combattimento: per esempio sarà un gioco da ragazzi rollare durante il combattimento, catturare una bandiera e compiere una manovra sfuggente di avvitamento orizzontale.

Quando i giocatori sentono di aver preso confidenza e aver migliorato le proprie abilità nelle missioni singole, possono sfidare gli amici, e persino il mondo intero, attraverso la Connessione Wi-Fi di Nintendo. Esistono tre modalità disponibili e 16 missioni per più giocatori, sette delle quali devono essere sbloccate mentre i giocatori si sfidano in missioni online!

La modalità Battaglia terrà occupati in frenetici testa-a-testa per la conquista dei punti. I giocatori devono cogliere opportunità per aggiungere forze alle proprie unità da combattimento, riducendo i rinforzi nemici, con l’obiettivo di distruggere le unità nemiche per guadagnare punti. Quando finisce il tempo, il giocatore con il punteggio più alto sarà il vincitore! La modalità Assalto metterà a dura prova le abilità di attacco e difesa: ad ogni partecipante, infatti, è assegnato un ruolo da impersonare! Once again set against the clock, il giocatore all’attacco deve lanciare un’offensiva e catturare il quartier generale nemico, difeso dal secondo giocatore.

L’ultima modalità disponibile, la Modalità Coop., vedrà gli amici unire le proprie forze per completare obiettivi primari e secondari, mettendo insieme le armi per difendersi da un comune nemico. Con un semplice sistema di comunicazione a due pulsanti, sarà facile per entrambi i comandanti coordinare i propri attacchi e sconfiggere i nemici che si trovano di fronte.

Con numerose missioni in single player da completare e la possibilità per i giocatori di mettere alla prova le proprie abilità strategiche contro gli amici o il resto del mondo, Battalion Wars 2 verrà lanciato su Wii il 15 febbraio 2008 al prezzo al pubblico di circa €50.

Genere: action strategy
Piattaforma: Nintendo Wii
Publisher: Nintendo
Sviluppatore: Kuju London
Lingua: 5 in 1 (inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo)
Rating PEGI: 12+

|-Immagini-|

Nessun commento:

Posta un commento