29 gennaio 2008

Roma capitale dell’automotive


Dal 31 gennaio al 3 febbraio Automechanika Roma. L’industria della sicurezza e dell’assistenza ai veicoli dell’area Mediterranea rappresentata da 250 aziende.

250 aziende saranno protagoniste di Automechanika Roma il nuovo salone internazionale dell’aftermarket dell’auto organizzato da Messe Frankfurt Italia, che si svolgerà nella capitale dal 31 gennaio al 3 febbraio 2008. Nei 20.000 mq dei primi due padiglioni della nuova fiera di Roma sarà esposta la migliore produzione dei prodotti e dei servizi che garantiscono la circolazione dei veicoli sulle strade.

Gli espositori provengono da venti paesi, mostreranno assieme alle aziende italiane quanto di più aggiornato esiste oggi nell’industria automotive mondiale. Grande spazio anche per i Paesi del Mediterraneo. La presenza della divisione aftermarket di una grande Casa auto come la Volkswagen Italia porta ancora più prestigio alla lista degli espositori che ha già raggiunto quota 250.

Una dimostrazione di quanta attenzione le Case produttrici di veicoli prestano al settore della post vendita, per fidelizzare i clienti e migliorare la distribuzione. Ricambi originali e reti autorizzate esporranno assieme alle reti e ai car services indipendenti organizzate dai produttori e distributori di ricambi e di attrezzature per l’assistenza ai veicoli. Roma, che con la sua fiera diventerà per quattro giorni capitale dell’aftermarket automobilistico e della sicurezza degli automobilisti, grazie alle iniziative e agli incontri informativi e istituzionali sull’importanza della cura dell’auto, che animeranno il nuovo quartiere espositivo, a pochi chilometri dall’aeroporto internazionale di Fiumicino e dal centro della città. Protagonisti della grande esposizione saranno gli autoriparatori e i distributori di ricambi di tutta Italia, in particolare del Mezzogiorno, così come quelli provenienti dalle due sponde del Mare Nostrum.

Automechanika Roma nasce infatti con l’obiettivo di diventare un appuntamento fisso e altamente specializzato per gli operatori del settore automotive nel Mediterraneo. La nuova manifestazione fieristica è stata già presentata nel corso di incontri con buyer, giornalisti, opinion leader e importatori di ricambi e attrezzature di Spagna, Grecia, Croazia, Dubai ed Emirati Arabi, destando grandi aspettative tra gli operatori esteri interessati in particolare ad entrare in contatto diretto con il fiorente ma sommerso mercato del Centro Sud Italia, attualmente privo di una fiera di settore. Il tour promozionale continuerà in Francia, Egitto e Turchia per portare a Roma il meglio del mercato automotive internazionale. I grandi marchi dell’auto presenti in fiera e le reti indipendenti basate sulla qualità dei servizi all’automobilista, renderanno ancora più animata e interessante un’esposizione che già è già una novità nel panorama fieristico italiano internazionale.

La dimensione internazionale e l’orientamento “business to business” dedicato agli operatori di settore sarà inoltre arricchito da una serie di eventi e partnership che faranno da traino all’intero mondo dell’automotive italiano che si incontrerà a Roma. Una grande opportunità anche per i giovani autoriparatori del CNOS FAP, l’istituto per la formazione professionale dei Salesiani e per gli autoriparatori di CNA che sono già partner istituzionali della manifestazione, ma anche per le carrozzerie la cui associazione europea AIRC si riunirà per la prima volta in Italia proprio durante Automechanika.

Nessun commento:

Posta un commento