29 gennaio 2008

Nintendo DS + Matematica = Divertimento macinanumeri!


Training di matematica del Professor Kageyama: Esercizi di calcolo con il metodo delle cento caselle arriva in Europa!

Preparatevi a dimenticare la calcolatrice poiché il buon vecchio potere della mente si riabiliterà una volta che il Training di matematica del Professor Kageyama: Esercizi di calcolo con il metodo delle cento caselle approderà su Nintendo DS. Ideale per mantenere in allenamento le vostre capacità di calcolo, sia da giovani che da adulti, il Training di matematica del Professor Kageyama: Esercizi di calcolo con il metodo delle cento caselle vedrà gli utenti impegnati ad usare questo gioco stimolante per la mente, potenziare le proprie competenze matematiche. Tali competenze matematiche sono fondamentali nella vita quotidiana: dal pagamento di vari prodotti con spiccioli, al calcolo di uno sconto sul prezzo di un pieno di carburante. Questo gioco consentirà quindi agli utenti non solo di mantenere in allenamento le proprie competenze matematiche di base, ma anche di misurare le proprie capacità di calcolo sfidando amici o compagni di classe grazie alla connessione wireless del Nintendo DS! Il Training di matematica del Professor Kageyama: Esercizi di calcolo con il metodo delle cento caselle per Nintendo DS sarà disponibile in Europa a partire dall’ 8 febbraio 2008.

Il Training di matematica del Professor Kageyama: Esercizi di calcolo con il metodo delle cento caselle si basa sul metodo di calcolo delle cento caselle impiegato da Hideo Kageyama, e fornisce una serie di problemi matematici divertenti, semplici e diretti con i quali gli utenti potranno cimentarsi. Grazie alle addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni e divisioni, il Training di matematica del Professor Kageyama: Esercizi di calcolo con il metodo delle cento caselle, per Nintendo DS, metterà alla prova sia il giocatore giovane che desideri migliorarsi in matematica, che l’utente adulto che desideri affinare le proprie competenze di calcolo e mantenere la mente in allenamento.

Il metodo delle cento caselle vedrà i giocatori impegnati a risolvere 100 semplici problemi matematici su una griglia di dieci per dieci caselle con numeri in ordine sparso che scorrono sul lato superiore e sul lato sinistro dello schermo. In base al simbolo matematico che compare nell’angolo in alto a sinistra, i giocatori prenderanno i numeri corrispondenti situati in alto e a lato dello schermo e addizioneranno, sottrarranno o moltiplicheranno le cifre, inserendo le proprie risposte nella casella corrispondente al fine di completare la tabella. Tenendo il Nintendo DS come un libro, gli utenti utilizzeranno il pennino ed il Touch Screen per inserire le proprie risposte il più velocemente ed il più accuratamente possibile. Con una gamma di esercizi che variano da semplici operazioni ad una sola cifra fino alle più complesse operazioni a tre cifre, i giocatori metteranno alla prova le loro capacità indipendentemente dal loro livello.

La funzione Test del Giorno consente agli utenti di completare tre esercizi che cambiano ogni qualvolta si passi al livello successivo. Ogni giorno, una volta terminati gli esercizi, gli utenti vedranno apparire un visto sul calendario del gioco e quando avranno ricevuto cinque visti, potranno avanzare di un livello. Per mostrare il risultato di un giocatore, vengono assegnate medaglie d’oro, d’argento e di bronzo in funzione a quanto rapidamente ed accuratamente viene terminata una serie di problemi.

Guidati nel corso del gioco dal Professor Kageyama, i giocatori possono anche cimentarsi in uno dei 40 diversi Esercizi per continuare ad allenare le proprie competenze o a sfidare amici o compagni di classe grazie alla connessione wireless del Nintendo DS. Con una singola scheda gioco, fino ad altri 15 Nintendo DS possono collegarsi e prendere parte ad una gara con più giocatori per vedere chi riesce a vincere una delle varie sfide, come le maratone di divisioni o i fogli di calcolo, nel più breve tempo possibile!

Il Training di matematica del Professor Kageyama: Esercizi di calcolo con il metodo delle cento caselle stimolerà la mente ed affinerà le competenze matematiche in tutta Europa con il suo lancio su Nintendo DS previsto l’8 febbraio 2008 con un prezzo al pubblico indicativo di €30.

Genere: educational
Piattaforma: Nintendo DS
Publisher: Nintendo
Sviluppatore: Shogakukan
Lingua: 5 in 1 (inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo)
Rating PEGI: 3+

Nessun commento:

Posta un commento