9 dicembre 2007

Merry Christmas Peter Pan 2007


A Roma fervono gli ultimi preparativi per la messa in scena della VII edizione dello storico spettacolo di Natale "MERRY CHRISTMAS PETER PAN", per una serata di musica, gioia, pensieri e comicità, all’insegna della solidarietà.

“Merry Christmas Peter Pan” è un inno alla musica, alla danza, alla comicità, alla vita! Una festa per condividere traguardi e nuovi sogni, avvolta da un mistero che affascinerà grandi e bambini…. : ……qualcuno ha “scolorito” l’isola che non c’è!!!!

MATILDE BRANDI e GIAMPIERO INGRASSIA ci condurranno alla riconquista dei colori perduti insieme agli amici di Peter Pan: GABRIELLA GERMANI, GIULIANO SANGIORGI (NEGRAMARO), GIGI D’ALESSIO, RODOLFO LAGANA’, i TIBUR GOSPEL SINGERS, RON, MASSIMO BAGNATO, CRISTIANA POLEGRI, e …. molte altre sorprese ancora!!

Gli artisti si esibiranno gratuitamente per festeggiare insieme un altro anno di accoglienza presso le Case di Peter Pan, dedicate ad ospitare con la loro famiglia quei bambini costretti a trasferirsi nella capitale, anche per lunghissimi periodi, per ricevere cure onco-ematologiche presso l'ospedale Bambino Gesù e presso il Policlinico Umberto I.
Questi bambini e le loro famiglie arrivano a Roma dal Sud d'Italia e dai Sud del Mondo, dalla provincia di Roma e dall'Iraq, dalla Cina e dal Venezuela, dalla Libia, dall’Albania e dall’Afghanistan. Fino ad oggi le Case di Peter Pan, per complessive 25 unità abitative, hanno accolto oltre 360 famiglie. Per loro Peter Pan non è solo un tetto di mattoni: Peter Pan è Casa, coccole, gioco, sostegno. Peter Pan è parte della cura.

Con il patrocinio: del Ministero della Salute, del Ministero della Solidarietà Sociale, Ministero Beni e Attività Culturali, della Regione Lazio, della Provincia di Roma e del Comune di Roma: Assessorato alle Politiche di Promozione della famiglia e dell’Infanzia, Assessorato alle Politiche Sociali e Promozione della Salute, Assessorato alle Politiche Culturali.


Link correlati:
www.asspeterpan.it

Nessun commento:

Posta un commento