18 maggio 2009

Trenitalia: per i disabili le informazioni sull'assistenza solo a pagamento?

Cercavo, nel sito Trenitalia, informazioni circa gli sconti per chi deve raggiungere il luogo di residenza per andare a votare. Siccome non ho trovato niente ho cercato il numero dell'assistenza. Scopro che ce ne sono due e che uno è riservato esclusivamente per chiedere assistenza per i clienti disabili. Per il primo numero, che è da contattare per tutto fuorché l'assistenza ai disabili, viene comunicato un numero alternativo con una numerazione ordinaria di rete fissa. Per l'assistenza ai disabili no. Spero che sia una svista e che quel numero ordinario di rete fissa valga anche per le richieste dei disabili (nel qual caso inviterei Trenitalia a specificare meglio su quella pagina), altrimenti direi che dovrebbero vergognarsi.

Purtroppo temo che la seconda ipotesi (che Trenitalia dovrebbe vergognarsi) sia quella valida, infatti, andando nell'approfondimento delle tariffe, si legge che per i vari servizi e informazioni è disponibile anche il numero alternativo per cui, viene precisato, la "tariffa telefonica di riferimento è quella urbana o extraurbana definita dall’operatore telefonico dei clienti". Sulla pagina riguardante l'approfondimento tariffario relativo ai servizi per disabili questo numero non compare. Pessima figura per Trenitalia.

2 commenti:

  1. non solo è a pagamento, non rispondono mai e si passano svariati minuti, quarti d'ora a volte in attesa, perché al secondo squillo se non al primo scatta la sintesi vocale che chiede di attendere.
    quando si riesce a comunicare, pagando come avrete capito, c'è anche da dire che il servizio è scadente, lo dimostrano svariate denunce da parte di noi disabili, addirittura per maltrattamenti (un ragazzino in carrozzina rimase un giorno intero in treno facendo su è giù per l'italia mentre i genitori lo aspettavano ad una stazione, inutilmente..).
    poi dicono "perché non usufruisci del servizio assistenza disabili di trenitalia"?? grazie per aver trattato questo triste argomento, soprattutto per noi ciechi che non possiamo proprio guidare, ciao laura

    RispondiElimina
  2. Leggo questa tua conferma dello schifoso servizio Trenitalia con molta tristezza. Speravo di sbagliarmi! Un bacio. Isa.

    RispondiElimina