5 gennaio 2008

Conferenza "La Coppia Creativa" a Messina


L’Associazione Culturale “Helios” e l’Istituto Superiore di Psicologia Vibrazionale “Franco Cusimano” hanno organizzato per sabato 26-Gennaio-2008 alle ore 17,00 presso il Salone degli Specchi della Provincia Regionale di Messina una conferenza sul tema: “LA COPPIA CREATIVA” (Sessualità-Psicologia-Diversità).

Sessualità in crisi per una coppia su tre: Si dà la colpa allo stress, ma i veri nemici sono ignoranza, disagio, falso pudore e mancanza di dialogo. L’evento si colloca tra le attività multiculturali, scientifiche, informative e di sensibilizzazione del tessuto sociale siciliano. Obiettivo è quello di promuovere una maggiore attenzione ai problemi di coppia, puntando a sensibilizzare il maggior numero di persone verso il dialogo per migliorare i rapporti interpersonali del vissuto quotidiano alla ricerca di un buon equilibrio bio-psico-fisico, nel rispetto della propria individualità e di quella altrui.

La sessualità è parte vitale della personalità di ogni essere umano e si costruisce attraverso l’interazione tra l’individuo e le strutture sociali, il suo pieno sviluppo deriva dall’appagamento dei bisogni umani primari come il desiderio di: tatto, contatto, avere tatto, intimità, complicità, amore, piacere e tenerezza.

Poiché la salute è una questione sociale, economica, politica ed è un diritto umano fondamentale, anche la salute sessuale è un diritto umano basilare, soltanto assicurando l’intero sviluppo di una sana sessualità è possibile raggiungere una migliore qualità della vita.

Interverranno:
dott.sa Pina Boncaldo Responsabile di coordinamento “Helios Academy”- Palermo.
dott. Sebastiano Tamà -Medicina Generale- C.T.U. del Tribunale di Messina.
dott. Franco Cusimano, Sessuologo, Psicologo, Psicoterapeuta e C.T.U. del Tribunale – Roma.

Argomenti trattati:
· Dipendenza dal Sesso e Pornografia.
· Inibizione del Desiderio Sessuale e Ansia da Prestazione.
· Fobie Sessuali: Gelosia, Potere e Risentimento.
· Omosessualità Maschile, Femminile e Tabù.
· Sessualità e Trasgressione di Coppia.
· La Coppia bianca e Disfunzioni.

A richiesta sarà rilasciato attestato di partecipazione.

L'ingresso è libero.

Per informazioni: http://www.helios-psicologiavibrazionale.it

Nessun commento:

Posta un commento