28 novembre 2007

Premio Borsalino per la 18a Imperia Winter Regatta


300 equipaggi saranno in regata dal 2 al 9 dicembre 2007 un premio Borsalino alla classe 470.

E’ stata presentata nella Sala Giunta Civica del Comune di Imperia la 18a edizione dell’ Imperia Winter Regatta, la manifestazione organizzata dallo Yacht Club Imperia che negli anni ha continuato a riscuotere un sempre crescente successo di partecipazione a livello internazionale.

I partecipanti – è prevista la partecipazione di circa 300 equipaggi – armeranno le loro imbarcazioni – le derive olimpiche Laser, 470, le tavole a vela anch’esse olimpiche RS:X, 420 e L’Equipe - sulle banchine dell'antico porto di Oneglia, nella parte orientale della città di Imperia, dove ha passeggiato anche un famoso attore, l’americano Matt Damon durante le riprese del film The Bourne Identity. Le attività a terra si svolgeranno negli edifici ristrutturati dove nei giorni scorsi si è svolta la manifestazione Olioliva, dedicata al prodotto tipico della città del ponente ligure.

La manifestazione avrà anche uno sponsor importante: infatti IWR 2007 avrà al suo fianco il marchio Borsalino, azienda che proprio quest’anno festeggia 150 anni dalla sua fondazione e che produce i famosi cappelli noti in tutto il mondo. I cappelli Borsalino hanno vestito e continuano a vestire grandi nomi e personaggi affascinanti
del mondo dello show biz (cinema, televisione, moda, musica, finanza, sport) quali Johnny Depp, Andy Garcia, Bruce Willis, Simona Ventura, Fernanda Lessa, Naomi Campbell, Justin Timberlake, Pete Doherty, Ben Harper, Lapo Elkan, Alex Del Piero.

Nella sua storia di stile la dimensione “artigianale” si fonde con la dimensione “artistica” ancor oggi non solo nelle collezioni di cappelli, ma anche in quelle di abbigliamento maschile. In palio, per i vincitori della classe 470, sia maschile che
femminile, uno speciale premio Borsalino.

18a IMPERIA WINTER REGATTA

CHI: l’Imperia Winter Regatta è organizzata dallo Yacht Club Imperia (www.ycim.it ), sodalizio velico nato un anno e mezzo fa per volontà dei membri del Circolo Velico Imperiese e del Porto Maurizio Yacht Club Il presidente è Riccardo Guatelli. Il direttore della regata è Luigi Rognoni.

COSA: l’Imperia Winter Regatta festeggia nel 2007 la 18a edizione: è aperta alle classi olimpiche Laser (Standard maschile, 4.7 maschile), 470 maschile e femminile e alle tavole a vela RS:X. Le classi giovanili sono 420 maschile e femminile e L’Equipe. E’ una regata internazionale che quest’anno vedrà la partecipazione di velisti provenienti da Austria, Croazia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Lituania, Monaco, Spagna,Svezia, Svizzera. E’ prevista anche la partecipazione di atleti provenienti da Israele, Olanda, Polonia, Sudafrica, Turchia.

L'IWR è un evento ISAF di grado 3.

DOVE: a Imperia, città del ponente ligure, i concorrenti saranno ospitati nell'antico porto di Oneglia, nella parte orientale della città. Le regate si disputeranno sullo specchio d'acqua di fronte a Imperia, una zona di gara già nota e apprezzata dai velisti di livello internazionale.

QUANDO: dal 2 al 5 dicembre i velisti delle classi olimpiche RS:X (tavole a vela) e Laser; dal 6 al 9 dicembre quelli della classi 470, 420 e L'Equipe.

COME: lo sponsor principale è Borsalino e l’organizzazione dell'Imperia Winter Regatta è possibile grazie al contributo della
Regione Liguria-Assessorato allo Sport, del Comune di Imperia - Assessorato allo Sport e manifestazioni, della Provincia di Imperia e alla collaborazione della Capitaneria di Porto di Imperia.

Supportano l'organizzazione la Porto di Imperia Spa, ICS (Internet & Communication Solutions), Outreach Communication, Longiave Business Design, North Sails Italia, Gold Mediastore, UNO Communications e Agnesi.

Nessun commento:

Posta un commento