27 novembre 2007

Le cravatte di Angelo Fusco in mostra a Sposi d’Autore


Saranno esposte anche a Caserta le sculture griffate di Angelo Fusco, lo stilista casertano che ha realizzato le sue opere d’arte partendo dalle sue cravatte, quelle che quotidianamente vanno a ruba nel negozio di via Montenapoleone a Milano. Sarà lui, senza dubbio, uno dei protagonisti dell’attesa kermesse “Sposi d’Autore Edizione 2007”, la manifestazione di moda e bellezza che dal 6 al 9 dicembre avrà come location ideale il Crowne Plaza Hotel in Viale Lincoln (ex area Saint Gobain) a Caserta. Non solo mostre, ma anche presentazione di libri, musica, una serata di beneficenza e sfilate di moda..

Angelo Fusco, casertano d’origine, diventa stilista di cravatte, prima per hobby e, poi, come secondo mestiere da praticare nel tempo libero, chegli lascia la sua prima professione: la chirurgia plastica, specializzazione conseguita a Milano dopo la laurea in Medicina e affinata attraverso corsi di perfezionamento negli Stati Uniti e in Brasile. Fusco è sempre stato un gourmet dell'eleganza, con l'attenzione verso il "particolare che fa la differenza". E’ lui che promuove l’artee la cultura del suo amato territorio, ospitando presso il suo show room a Milano, artisti, scrittori e uomini di cultura.

Ben 50 le aziende del settore che prenderanno parte a “Sposi d’Autore” che si preannuncia come un evento davvero unico nel suogenere e che quest’anno ancora di più sipropone di curare, accanto all’aspetto prettamente commerciale, anchequello culturale.

Il programma di ciascuna giornata dellamanifestazione sarà riccodi iniziative e novità. Tra queste, da segnalare, la rappresentazione del matrimonio borbonico con i costumi autentici in dotazione dalle famiglie che risiedono nello splendido borgo del Belvedere di San Leucio. Quindi, il matrimonio cubano, quello sardo e perfinire, quello abruzzese.

Ma a calamitare l’attenzionesaranno, senza dubbio, i defilé di abiti da sposa chevedranno in passerella, ogni sera, le creazioni di affermati stilisti italiani.

Ad aprire le sfilate le collezioni Sposa Primavera/Estate di Domo Adami, alias Mauro Adami lo stilista capace di trasformarela sposa nella principessa dei sogni. E poi le creazioni di Angelo Mozzillo, Michele del Prete per Antea e Bruno Sarandrea. E nei giorni successivi ancora abiti da sposa ed eventi culturali.

La manifestazione, organizzata da Luana Cavazzuti per Immagine § Comunicazione, si avvale delpatrocinio diRegione Campania, Provincia, Comune, Ept, Confartigianato, Ascom e dellaPro Loco “Real Sito di San Leucio”.

Tanti gli stand interamente dedicati alle diverse attività relative all’organizzazione della cerimonia conuna elegante e prestigiosa esposizione di articoli e servizi dal ricevimento alviaggio di nozze, ai fiori e, poi, tanti spunti interessanti per organizzare dall’A alla Z il giorno più bello.

Questi gli orari della manifestazione “Sposid’Autore” nei quattro giorni di programmazione al Crowne Plaza: dalle 9 alle 13 edalle 15 alle 22.

Nessun commento:

Posta un commento