7 aprile 2009

E il TG fece della tragedia un vanto...

Il TG1-RAI oggi ha davvero toccato il fondo: verso la fine dell'edizione delle 13:30 la giornalista si è messa a sciorinare un elenco di trasmissioni e relativo share vantando il grande successo della RAI. Non si tratta di un normale elenco di trasmissioni e di share, ma di un elenco di trasmissioni relative al terremoto in Abruzzo! Con questa disgustosa comunicazione la RAI ha messo la tragedia del terremoto alla pari di un qualsiasi spettacolo umoristico-canzonettistico. Certo, sapevamo che alla fine dei conti è tutta una corsa allo share e noi poveri fessi cerchiamo per lo meno di trarre informazioni utili da quel poco che resta di veramente utile nella nostra TV pubblica, ma non pensavo potessero scendere tanto in basso. Ho scritto alla redazione del TG1 evidenziando la porcata che hanno fatto e, a giudicare da quanto leggo in giro, non sono stata l'unica.

2 commenti:

  1. è tutto reality in questa nazione, da uno stupro a un terremoto e ciò che conta sono ormai solo gli ascolti in tv, i sondaggi in campagna elettorale (qui in italia eterna..) e l'ignoranza sempre più dilagante per mancanza di informazione vera.
    nessuno ha parlato di cosa fare, cosa è successo al pianeta in quel punto, come prevenire il disastro (anche se c'è una legge dagli anni 70 che prevede case antisismiche in una nazione esplosiva grazie alle placche tettoniche sotto e i vulcani, il vesuvio è il più pericoloso del mondo, solo qui da noi non si sa..).
    hai fatto bene a scrivere, spero gliene arrivino a tonnellate di bytes le proteste per questo disastro diventato reality nelle nostre tv, ciao laura

    RispondiElimina
  2. sembra non abbiano imparato niente dalle proteste che gli ha tirato contro il web... all'edizione delle 20:0 hanno ribadito! è vergognoso!
    Isa

    RispondiElimina