26 novembre 2008

Sei italiano se...

Ho trovato questo elenco su un altro sito e ho deciso di rispondere a mo' di test. Vediamo quanto risulto italiana, io che sono mezza crucca. :P

Hai un passaporto italiano. Scaduto, ma potrei rinnovarlo.
Sei nato in italia. No.
La tua prima lingua è l'italiano e la seconda il dialetto locale (o vice versa). No, la prima lingua è l'italiano, la seconda il dialetto bavarese, la terza il tedesco, la quarta l'inglese e la quinta è il dialetto del paese dove abito, a poca distanza dallo spagnolo che parlo a malapena.
Sei stato battezzato, hai fatto la prima comunione e sei stato cresimato. No, mi sono fermata alla prima comunione.
Hai sempre vissuto nella stessa citta o quasi. No. Due traslochi e un terzo in previsione.
Gli amici con cui esci sono quelli che hanno fatto l'asilo con te. Non frequento più nessuno dei miei ex compagni di scuola e della maggior parte ho anche dimenticato il nome.
La tua scuola elementare non era a piu di 5 minuti di macchina. In macchina? Non so. Era circa un quarto d'ora a piedi.
Al liceo sei sempre andato a scuola in scooter, indipendentemente dalla pioggia neve o grandine. Sempre in autobus, tranne quando erano in sciopero e mi dovevano accompagnare i miei.
A 14 anni hai ordinato il tuo primo alcolico in discoteca ad una festa delle scuole. No. Mio nonno mise il ciucciotto nella schiuma della birra per convincermi a smettere di chiederlo (perché di solito lo intingevano nel miele) e ci rimase molto male quando lo succhiai e ne chiesi ancora, con molta più insistenza di quanto chiedessi il miele.
Sei stato almeno una volta in vacanza in Sardegna o sulla riviera romagnola. Mai.
Mila, Shiro, Holly, Benji e Pollon ti hanno accompagnato per mano durante tutto il tuo percorso scolastico. SIIIII!!! E non solo loro!
Non vivi a piu di 2 ore dal mare e da una stazione sciistica. Entrambe!
Sai che il cobra non è un serpente. Certo che lo so, e so anche che può essere "incantatore".
Quando gira la ruota gridi "cento cento!!" o canti "gira la ruota, girala!!". Non lo faccio, ma a leggere questa cosa mi è tornata in mente la canzoncina...
Sai che Sanpellegrino è un'aranciata esagerata. No, abbino il nome più che altro al bitter.
Hai saputo cosa fossero i "fettuccini alfredo" solo viaggiando o attraverso film americani. Non lo so tutt'ora. Mi sa che dovrò googleggiare un po'...
La pasta non deve essere scotta per essere mangiata. Vero.
Hai aspettato fino a 18 anni per avere la patente della macchina. No, fino a 19.
Hai dovuo affrontare esami alla fine di elementari medie e superiori. Eh sì...
Vivi fuori casa e il fine settimana porti i panni da lavare alla mamma. No.
Copiare durante le verifiche è l'undicesimo comandamento. Ehm... confesso. Sperando che i miei vecchi prof non leggano.
Anzichè studiare sui libri di testo hai sempre usato appunti (di altri), fotocopie o bigini. No. Ho usato libri, fotocopie, appunti miei e di altri E bigini.
Nella tua famiglia tutti sono fanatici di calcio. No, neanche io.
Il Natale si festeggia almeno con 20 persone (tutti parenti stretti). No, per carità!
Nel periodo natalizio ricevi regali da Babbo Natale, Santa Lucia, Gesù Bambino i Re Magi e la Befana (ho dimenticato qualcuno??). Me li portava il Christkindel (Gesù Bambino).
Quando perdi i denti il piu delle volte e' una santa e non un topo che ti lascia i soldi sotto il cuscino. Mai nessun soldino, nè dal topo, nè dalla fata.
Il dodo non e' un animale estinto ma un ciondolo. No.
La prima preoccupazione da sveglio è: come mi vesto? No, è accendere il computer, possibilmente quando sono ancora in pigiama.
Hai almeno una felpa con scritto il nome di una città, o un marchio famoso a caratteri cubitali. Non ricordo e non ho voglia di andare a vedere.
Sai che i calzini bianchi si usano solo per fare sport. Vagamente.
Hai o hai avuto almeno un paio di occhiali che ti coprono piu del 50% del viso. No.
Sai che il Tapiro d'Oro è un premio e non un animale in via d'estinzione. So entrambe le cose.
Fai la colazione con cappuccio e cornetto e da piccolo col Nesquick. Confermo il Nesquick, ma lo bevo ancora. Il cappuccino non mi piace.
Sai come leccare un gelato. Ovvio! Sono cresciuta a Cornetto Algida, quello classico, che delizia! E in Germania si mangiava il Milky Way che non fanno più... che peccato.
Se ti danno una merendina di sotto marca imitazione Mulino Bianco ti rifiuti di mangiarla. Assolutamente no. Con quello che costano sono eoni che non li compro più.
Alla mensa delle elementari almeno una volta alla settimana c'erano i Sofficini Findus. Non esistevano ancora.
Hai finito almeno un album delle figurine e iniziati innumerevoli. Sì, talmente tanti che neanche li ricordo tutti. E il peggio è che continuo a collezionarli.
Hai odiato il libro Cuore e i Promessi Sposi. I Promessi Sposi sì (molto meglio la versione del Trio) ma il libro Cuore mi è sempre piaciuto.
Hai almeno un amico soprannominato chicco/a, pippo, mimmo, etc. No.
Conosci i Cugini di Campagna. Sì.
Sai cosa faceva Gianna Gianna. Sì, ma non so quanto valga questo sì visto che la canzone l'ho sentita la prima volta su una cassetta di successi pop di mia nonna, tedesca. Tra l'altro la cassetta ce l'ho ancora.
Ti sei sempre chiesto che fine ha fatto Mauro Reppetto degli 883 (se lo sai per favore dimmelo). No.
Il tuo water va in coppia con un bidet. Più o meno. *blush*
Durante il tuo percorso scolastico sei passato da zainetto scout, invicta, seven a eastpack. No. Da piccola cartella di cuoio sulle spalle, poi zaino del mercato settimanale alternato a cinghia elastica con Mazinga sulla fibbia per quando dovevo portare pochi libri.
Hai raddoppiato il volume della tua smemo appiccicando qualsiasi cosa ti passasse per le mani. Sì, e non solo la smemo, e la maggior parte di quei diari li conservo ancora! Ci si scriveva tutto tranne i compiti da fare a casa.
Sei nel network Italy di Facebook. ODIO Facebook...............

Secondo voi ho superato il test?

Nessun commento:

Posta un commento