21 aprile 2008

Arrivano in Italia gli oscar dei videogiochi

Sprea Editori è lieta di annunciare la prima edizione dell’ Italian Videogame Award, evento durante il quale verranno premiati i migliori videogiochi degli ultimi dodici mesi.
Sprea Editori, da sempre protagonista e leader dell’editoria videoludica con le sue affermate riviste The Games Machine, Giochi per il Mio Computer, PSM, Xbox 360 Magazine Ufficale, Nintendo Magazine Ufficiale, Game Pro (edizione italiana di Edge) è promotrice di un’iniziativa che vuole diventare un appuntamento ricorrente per tutti gli appassionati, come spiega Stefano Spagnolo, Vice Presidente e Direttore Editoriale della casa editrice milanese: “Premiare l’eccellenza di un mercato trainante e in costante crescita come quello dei videogiochi è per noi un onore oltre che un dovere, a maggior ragione dando enfasi a un’iniziativa che coinvolge non solo gli esperti di settore, ma anche e soprattutto i videogiocatori”.
La kermesse, infatti, è stata pensata proprio per dare voce ai videogiocatori, ai loro gusti e alle loro preferenze. L’Italian Videogame Award premierà i migliori titoli su tutte le piattaforme di gioco, divisi in categorie tecniche ed artistiche. A una prima fase di voto che si svolgerà dal 17 aprile al 25 maggio sul sito ufficiale www.italianvideogameaward.it, seguirà la fase finale con l’ingresso in nomination dei tre giochi più votati di ciascuna categoria. I vincitori saranno celebrati e premiati in uno spettacolare evento live nella serata conclusiva, in programma nei primi giorni del mese di luglio.
Partner tecnologico sarà GameTribes.tv, la web television dedicata all’universo videoludico.
Per la comunicazione e l’organizzazione dei momenti live legati all’evento, Sprea Editori ha scelto come partner Pulsar Communication. Alberto Belli, Amministratore Delegato dell’agenzia varesina commenta:” Per noi è una soddisfazione enorme poter seguire Sprea Editori in questa iniziativa così importante per tutto il mondo videoludico. Daremo il massimo per far si che questa prima edizione dell’Italian Videogame Award sia un evento da ricordare per tutta l’industry e non solo”

1 commento:

  1. sache ci sono pochi giochi per i disabili visivi? eppure qualcuno c'è, e pare che ci stiano studiando un po' su per farne altri sonori... a proposito di accessibilità, nel mio blog o nel sito blindsight project (www.blindsight.eu tra "eventi") ci sono due petizioni importanti da firmare per l'accessibilità, una in italiano diretta al ministro per le tecnologie, l'altra in inglese diretta alle aziende web, da firmare e diffondere entrambe naturalmente), ciao, grazie e a presto, laura

    RispondiElimina