20 gennaio 2008

Concorso fotografico “Obiettivo Donna”


A cura della Commissione Pari Opportunità della Provincia Regionale di Messina e con il patrocinio del Comune di Milazzo.

Il Concorso si propone di promuovere la cultura della parità nel rispetto delle differenze di genere e di valorizzare l’apporto delle donne e nell’affermazione della loro identità e nella crescita della società tutta. Il tema-guida dell’iniziativa è la rappresentazione dell’universo femminile nell’ottica dell’impegno e dell’autodeterminazione della donna nella crescita economica e culturale della società.
A questa delicata quanto importante zoomata nella sfera “al femminile” possono partecipare tutti, uomini e donne, fotografi, senza limiti di età e provenienza.

Le sezioni nelle quali si articola il Concorso sono tre: Fotografie in bianco e nero; Fotografie a colori; Fotografie digitali elaborate.

Le opere selezionate saranno esposte al Paladiana di Milazzo dal 7 all’8 Marzo 2008, mentre i primi classificati vedranno i loro lavori pubblicati sul periodico d’arte contemporanea “DROME magazine”.

TERMINE PRESENTAZIONE OPERE: 12 Febbraio 2008 (fa fede il timbro postale)
INAUGURAZIONE MOSTRA: 07 Marzo 2008 - Paladiana di Milazzo
PREMIAZIONE: 08 marzo 2008 - Paladiana di Milazzo
Per info: concorso.fotografia@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento