28 novembre 2007

Nasce a Roma il Virtual Club di Blue and Joy

Il Virtual Club di Blue and Joy è quanto di più innovativo si possa immaginare nel panorama dei locali notturni della capitale. A renderlo unico è la sua doppia anima di locale reale e allo stesso tempo virtuale.

Il locale reale, a Roma in via Sabotino 14, trova la sua estensione in un’isola dedicata nel mondo fantastico di Second Life. Due maxi-schermi nel locale reale proiettano costantemente le immagini provenienti dall’isola virtuale, creando una finestra dalla quale gli ospiti del Club romano possono affacciarsi sul mondo virtuale di Second Life e interagire con esso. Allo stesso tempo, entrando nell’isola del Virtual Club di Blue and Joy, gli abitanti di Second Life (i cosiddetti avatar, ad oggi oltre 11 milioni nel mondo) possono comunicare via chat o via voce con gli ospiti presenti nel locale reale.

L’anima del Virtual Club di Blue and Joy (i due pupazzi protagonisti della nuova ondata di pop-comic art ai quali il locale si ispira) è però nella musica. I concerti dei numerosi artisti emergenti che si esibiscono dal vivo durante i fine settimana verranno trasmessi in tempo reale anche sull’isola di Second Life. Spettatori da ogni parte del mondo, attraverso l’utilizzo di una semplice connessione a Internet, potranno così partecipare in diretta agli eventi del Blue and Joy ed entrare a far parte della sua comunità.

Presto anche l’isola del Virtual Club di Blue and Joy su Second Life sarà dotata di maxischermi. E questa volta a essere proiettato non sarà il mondo virtuale ma quello reale: il locale di via Sabotino. Mondo reale proiettato nel mondo virtuale e mondo virtuale proiettato nel mondo reale. Immaginazione e realtà si intrecceranno, per gli ospiti del Blue and Joy, in un’esperienza unica e indimenticabile.

Nessun commento:

Posta un commento