25 novembre 2007

Il 'new boom' su Internet si fa con lo sport


Cresce l'interesse delle aziende per i siti di calcio on-line. Il 'new boom' su Internet si fa con lo sport. Calciofaidate.it oltre due milioni di accessi ogni mese per essere visibili sul web.

Boom dei portali sportivi su Internet e boom di pubblicità sui portali che parlano di sport. Dalla Formula Uno alle gare di calcio locali, gli appassionati di sport si riversano sui siti web per essere sempre aggiornati sui loro campioni, più o meno famosi, e di questo si sono accorte le aziende che, dopo un periodo di allontanamento, hanno ripreso ad investire sul web.

Il dato emerso dalla riunione tenutasi a Milano ai primi di novembre dal gotha della comunicazione, ha posto l'attenzione sul sorpasso nella raccolta pubblicitaria effettuato da Google in Gran Bretagna su una delle maggiori rete televisive commerciali. Individuando in questo dato il primo storico sorpasso di un mezzo digitale su un mezzo tradizionale.

D'altra parte, gli internauti oggi trascorrono il 400 per cento di tempo in più sul Web rispetto all'anno del primo boom della Rete avvenuto nel 2000, e gli esperti spiegano che il ricordo di un annuncio online è quattro volte più elevato rispetto alla visione in tv. E l'Italia sta seguendo questo trend in crescita con un aumento dell'audience online con oltre 24 milioni di italiani regolari navigatori sulla Rete.
Il mercato è sicuramente in fermento. Le aziende investono per posizionare la pubblicità accanto alle pagine Web con contenuti affini e il mondo dello sport è un settore di grande interesse.

Non potevano quindi passare inosservati i nuovi siti italiani dedicati al calcio dilettantistico che abbracciando un pubblico giovane hanno iniziato ad attrarre aziende non solo legate al mondo dello sport.
Basti pensare che sono oltre 2 milioni i contatti registrati su www.calciofaidate.it, portale nato inizialmente con lo scopo di "avvicinare" tra loro gli addetti al mondo del calcio dell'Emilia Romagna, ma presto diventato un vero e proprio punto di riferimento per gli operatori del settore di tutta Italia grazie anche ad una banca dati che raccoglie oltre 15mila nominativi tra calciatori professionisti e dilettanti, società sportive e preparatori atletici.

Grande l'interesse destato anche per un altro portale molto frequentato dai giovani calciatori che è Trovasquadra.it con contatti da tutto il mondo che sta attirando l'attenzione di prestigiose aziende.

Nessun commento:

Posta un commento