24 ottobre 2007

I Trabant vincono "Italia Wave"


La miglior nuova band italiana di Italia Wave Love Festival 2007 vince il Premio Fondazione Arezzo Wave Italia: una borsa di studio di 1000 euro come sostegno alla carriera artistica.

La Fondazione Arezzo Wave Italia, da sempre impegnata nella promozione e valorizzazione dei nuovi talenti musicali italiani è lieta di comunicare il vincitore del Premio Fondazione Arezzo Wave Italia 2007: si chiamano Trabant, vengono da Trieste e sono un quartetto nato nel 2004.
Si sono esibiti all’interno della prima edizione di Italia Wave, tenutasi a Firenze dal 17 al 22 Luglio 2007.

In soli tre anni, dopo un grande numero di lives e 2 demos autoprodotti con un buon successo, i Trabant sono stati contattati dalla neonata label friulana R!SVP per la quale hanno recentemente pubblicato il loro primo album, “Music 4 Losers”. Accompagnati dai ricercati suoni di synth, la cassa dritta e il groove da dance floor fanno da contraltare agli ironici testi introspettivi e alla ruvidezza dei riff di chitarra scaturendo in intelligenti canzoni electro pop dal tiro rock. Una realtà della quale sentiremo di certo parlare nei mesi a venire.
In attesa del bando “Italia Wave Band 2008”, di prossima uscita, la Fondazione fa i suoi migliori auguri ai Trabant e li premia con una borsa di studio di 1000 euro come sostegno alla loro carriera artistica.

Band vincitrici dei premi della Fondazione Arezzo Wave Italia
2001: Amari (Friuli Venezia Giulia)
2002: Appaloosa (Toscana)
2003: Frost (Umbria)
2004: Krikka Reggae (Basilicata)
2005: Fumisterie (Lazio)
2006: Baby Blue (Toscana)
2007: Trabant (Friuli Venezia Giulia)

Sito ufficiale del gruppo vincitore: www.trabant.it

Nessun commento:

Posta un commento