17 aprile 2007

In edicola la prima collezione di videogiochi per PlayStation2


Dopo l’iniziativa editoriale “I FANTASTICI VIDEOGIOCHI DA COLLEZIONE”che ha visto protagonisti i videogiochi per Personal Computer abbinati alla vendita dei quotidiani Qn Quotidiano Nazionale, Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno, la Poligrafici Editoriale, terzo polo d’informazione generalista in Italia con 2.345.000 lettori al giorno ed uno dei pionieri in Italia nel settore delle news rivolte alle nuove tecnologie, ha deciso di pianificare un’altra accattivante operazione orientando questa volta la sua attenzione verso un target diverso: i possessori della console Sony Playstation2.

Poligrafici Editoriale, in collaborazione con Evoluzione Media, società di servizi specializzata nel campo dell’editoria, Record Service, azienda fornitrice e partner di Evoluzione Media in numerose operazioni in canali non tradizionali, Atari e Blue Label Entertainment, attori noti nel mercato del software videoludico, ha programmato un’interessante attività di abbinamento editoriale: dal 13 aprile, per 12 settimane, nelle edicole di Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Marche e Umbria, sarà possibile acquistare, in abbinamento a uno dei quotidiani del Gruppo (Qn Quotidiano Nazionale, Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno), un videogioco per Playstation2 al prezzo aggiuntivo di 13,90 €.

Il primo titolo ad uscire sarà di BLE, RPM Tuning, un’emozionante gara di auto ad alte prestazioni interamente personalizzabili attraverso la moltitudine di accessori e optional disponibili. Si tratta di un titolo di riferimento nella categoria dei giochi di tuning.

L’intera collana, fornita da Atari e da Blue Label Entertainment, raccoglie titoli di ogni genere: il manageriale Premier Manager 2006/2007; gli sportivi Perfect Ace 2, Junior League Soccer; i racing Ford Racing 3, D-Unit Drift Racing, X-treme Speed; gli sparatutto Gene Troopers e Air Raid 3; la pluripremiata avventura grafica Syberia II; il gioco d’azione Pilot Down, senza dimenticare l’originale arcade War Chess. Ce n’è proprio per tutti i gusti…

I giochi usciranno il venerdì e rimarranno in vendita per le due settimane successive; l’operazione sarà supportata da un’importante campagna stampa con doppie pagine pubblicitarie su quotidiani nazionali, cartonati nelle edicole, oltre che da una campagna pubblicitaria televisiva nazionale sulle reti di MTV ed emittenti locali e da un’altrettanto autorevole campagna radiofonica e Web, il lancio si caratterizza anche per il linguaggio comunicazionale.

“Per i collezionisti di sfide” è il claim che – attingendo dagli elementi emozionali del gioco - mette alla base del pensiero creativo il concetto di velocità e sfida, sfida verso il gioco come metafora alla sfida verso se stessi.

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