2 aprile 2015

[7 giorni da... vegana] Terzo giorno: posso farcela

Oggi giornata molto piena, quindi sarò rapida, anche perché è tardi.

A colazione l'ormai consueta colazione a pane e marmellata con the.

A pranzo però mi sono dilungata nel preparare una crema di lenticchie che volevo preparare da tempo. Molto semplice. Lenticchie bollite in brodo vegetale, frullate, addensate con un po' di fecola. Condite con un pesto al rosmarino (ovviamente senza formaggio) e pinoli tostati.

Poi un lungo pomeriggio di commissioni e al ritorno per i miei coinquilini mi fermo al caseificio a comprare un po' di mozzarella e piangere tutte le mie lacrime mentre in fila al caseificio sentivo quel profumino inconfondibile e poi a casa mentre se la sbafavano con salumi vari di "contorno".


Io mi sono consolata con un pane fresco di forno, pomodorini e friarielli.



Sono stata sazia più a lungo del solito, soprattutto a pranzo dopo la vagonata di legumi, ma ora sto onorando le patatine fritte prime di andare a letto.

A domani!

Nessun commento:

Posta un commento