14 dicembre 2009

I falsi gruppi di sostegno a Silvio Berlusconi

Molti gruppi di Facebook hanno cambiato nome e contenuti. Da ciò che erano in origine sono diventati gruppi di solidarietà in favore di Silvio Berlusconi. Personalmente non condivido il gesto che è stato fatto, perché non importa se si è pro o contro Berlusconi si tratta comunque di una forma incivile di protesta. Tuttavia, ciò che stanno facendo gli amministratori di questi gruppi di Facebook (tra cui un gruppo di sostegno ai terremotati dell'Abruzzo con oltre un milione di iscritti) è decisamente scorretto. Leggete l'articolo di Repubblica e avvisate i vostri amici di Facebook affinché controllino i gruppi a cui sono iscritti. Sta a noi decidere chi sostenere e chi no e non essere coinvolti in maniera "truffaldina" in gruppi che non si approvano. Personalmente mi sono iscritta a un gruppo che dichiara che trattasi di un gesto incivile ed evitabile perché per fortuna abbiamo mezzi più civili per protestare e siamo ancora liberi di usarli.

1 commento:

  1. Io non mi iscrivo a molti gruppi su FB, puoi controllare quali sono quelli che ho scelto e creato, proprio perché mi danno l'idea del gregge (una cosa che mi sta molto stretta).
    Questi su Berlusconi poi non li sopporto: non hanno ancora capito che in bene o in male più se ne parla e più gli si da spazio, e non mi sembra che gli manchi, né tantomeno le possibilità economiche per prenderselo.
    Ti linko questo post nel mio ultimo dove parlo del sangue in faccia (di tutti non solo suo), provo a metterlo nel commento che sto per inserire, ciao Laura

    RispondiElimina