14 marzo 2008

Myopencity - la città sei tu!

E’ on line www.myopencity.it, il primo social network italiano a portata di mappa. Il nostro obiettivo è costruire insieme una nuova geografia della città fatta di volti, racconti, emozioni, idee e suggerimenti di chi la vive giorno per giorno.

MOC è uno spazio aperto al contributo di tutti, di chiunque voglia esprimere la propria opinione su quello che accade in città, o che la città offre. Oppure incontrare nuovi amici per condividere interessi e passioni, promuovere un evento, un concerto, un incontro o una festa.

MOC organizza i contenuti in categorie (Città Aperta, Raccontare, Benessere, Sport, Acquistare, Divertirsi, Mangiare e Visitare) e li localizza su mappe navigabili. Basta esplorare vie e quartieri scegliendo gli argomenti di proprio interesse, per trovare esattamente quello che si cerca. Anche nuovi amici, vicini per interessi, gusti e…indirizzo.

Per saperne di più www.myopencity.it/blog

7 commenti:

  1. I added your blog among the partner sites, if you wish you can do the same with mine. Ciao :)

    RispondiElimina
  2. mi chiedo perchè in mezzo a tante novità non ci si ricordi di qualcosa che sta diventando antica: l'accessibilità!
    è una buonissima idea, peccato che per noi isabili visivi (ciechi soprattutto, come me, in rete) sia inaccessibile, in quanto non ci fa leggere che poche parole e poco si capisce.
    a quando una mappa cerebrale nuova per chi costruisce siti??
    :O))
    ciao, laura raffaeli

    RispondiElimina
  3. Ciao Laura, mi spiace che quel sito non sia accessibile. Eppure non si direbbe. E' lineare e senza troppi fronzoli, davvero non immaginavo che non fosse accessibile :(
    E' un sito nato da poco... chissà, forse ci stanno lavorando! Certamente sarebbe stato meglio se fosse stato fatto subito =)

    RispondiElimina
  4. io uso NVDA come screenreader, che mi permette anche di avere voce sotto il mouse, ma il sito è veramente impossibile, a parte poche cose come ti dicevo: speriamo che nell'evoluzione dello stesso si ricordino che navighiamo anche noi ciechi (fai una prova, scarica gratuitamente NVDA e te ne accorgi, io lo consiglio sempre a chi deve costruire un sito).
    ciao, ti ho messa tra i miei preferiti nel mio spazio windows live (con capthca audio :O) laura

    RispondiElimina
  5. ommiodio...sto usando NVDA...è assurdo. per fortuna il blog si lascia leggere ^_^
    qual è il tuo spazio windows live? così lo linko da qui e ricambio la visita :)

    RispondiElimina
  6. io uso la voce di silvia, puoi scaricarla è una demo molto più umana della voce che trovi su nvda, e come vedi l'accessibilità reale la scopri con uno screenreader.
    il mio link, dove ho inserito di nuovo anche il tuo blog è http://lauraffaeli.blogspot.com/ e l'ho fatto tutto da sola molto semplicemente, quello di spaceslive l'ho dovuto quasi trasferire qui, in quanto impalla per via delle troppe pubblicità (vedi anche myspace e leggi il mio ultimo post sul link che ti ho segnalato) qui su blogspot è tutta un'altra cosa.
    ma ti chiami? isa? il tuo blog per ora è segnalato come blog report tra imiei preferiti, ciao alla prossima, laura raffaeli

    RispondiElimina
  7. Mi chiamo Isabella :)
    Ora aggiorno la homepage con il link al tuo blog. Alla prossima.

    RispondiElimina