5 gennaio 2008

Premio Nazionale di Poesia Pietro Mirabile 2008


La Fondazione Thule Cultura e la rivista Spiritualità & Letteratura, indicono la seconda edizione del Premio Nazionale di Poesia "Pietro Mirabile" 2008, dedicato al Poeta del Sacro di Chiusa Sclafani scomparso nel 2000 a Palermo e fra i fondatori della rivista Spiritualità & Letteratura.

Si concorre con una silloge di quaranta poesie di massimo 40 versi per ogni poesia. I testi dovranno essere inediti e da spedire, in formato Word per PC su supporto CD-ROM o in forma cartacea.

L'Opera premiata sarà pubblicata come numero monografico di 48 pagine più copertina a colori in numero mille copie dalla rivista Spiritualità & Letteratura con apposita Introduzione critica e note biobibliografiche sull'autore premiato a cui verranno destinate numero 200 copie in omaggio. Il numero conterrà anche notizie generali sugli altri premiati. Ai secondi e terzi classificati nonché ai segnalati, in numeri successivi della rivista verranno selezionate alcune poesie della silloge finalista.

Per ogni Autore inserito numero 5 copie in omaggio.
Potranno essere Segnalate altre raccolte concorrenti.
Ai primi tre classificati verrà anche assegnato un Diploma e un bassorilievo d'Autore. Diplomi e medaglie commemorative per gli Autori segnalati. Inoltre verrà creata una macroarea sul sito http://www.tommasoromano.it con alcuni testi dei poeti vincitori e segnalati.
Nessuna tassa di lettura o di segreteria è prevista.

Si partecipa esclusivamente abbonandosi alla rivista Spiritualità & Letteratura (Euro 30 per 5 numeri) inviando vaglia o assegno non trasferibile o in banconote, intestato al Direttore Prof. Tommaso Romano, al cui indirizzo con plico raccomandato va inviata la raccolta e l'abbonamento: Via Ercole Bernabei, 51 - 90145 - Palermo;
Per ulteriori comunicazioni si può inviare una email a info@tommasoromano.it o telefonare al numero 3493896419.

La premiazione si svolgerà a Palermo. L'esito sarà comunicato personalmente agli Autori vincitori e segnalati, anche attraverso il sito http://www.tommasoromano.it/ThuleN.htm.
Scadenza di presentazione delle sillogi 20 Aprile 2008.

Giuria: Tommaso Romano (Presidente), Piero Vassallo, Franca Alaimo, Manlio Peri, Giuseppe Bagnasco (Segretario) il cui deliberato è insindacabile.
Per ogni controversia è competente il Foro di Palermo.

Nessun commento:

Posta un commento