1 gennaio 2008

In Romagna tra la natura alla Sarzola


La Sarzola è l’esclusivo agriturismo situato nel cuore dell’oasi faunistica di Magliano, tra i comuni di Forlì, Forlimpopoli e Bertinoro.

Qui si riscoprono le bellezze naturali dell’entroterra romagnolo, i sapori e i costumi della tradizione profondamente radicata, attraverso i percorsi eno-gastronomici organizzati dall’agriturismo.

On line, la Sarzola ha appena proposto gli ultimi last minute abbordabili per la stagione invernale. Anche nelle stagioni fredde, è possibile vivere la cultura romagnola appieno, con il birdwatching, le lezioni di cucina tipica fatte da veri professionisti, le visite a monumenti, cascine, luoghi di assoluto fascino storico e culturale.

L’oasi faunistica di Magliano è costituita prevalentemente da terreni agricoli e da ex zone di cava, caratterizzate da numerosi laghetti artificiali. Questi ambienti, ai lati del fiume Ronco, sono stati colonizzati da piante e animali tipici delle zone umide, che ne hanno determinato l’interesse naturalistico. Nelle anse del fiume si sono sviluppati boschi fluviali anche di grandi dimensioni che, associati a radure, ghiaioni, pareti sabbiose e zone umide, creano ambienti ecotonali di grande valenza faunistica.
Sono disponibili sentieri naturalistici , osservatori e mangiatoie su fondo sabbioso per il rilevamento delle imponte, realizzati per soddisfare le esigenze di birdwatchers e visitatori.

Non solo cucina e natura, ma anche scuola di lingua all’agriturismo la Sarzola. In collaborazione con la Scuola Palazzo Malvisi, si organizzano corsi di lingua italiana per stranieri tutto l’anno, in un luogo indimenticabile, suggestivo, che regala il meglio della nostra Italia.

Link correlati:
Sarzola

Nessun commento:

Posta un commento