Venerdì 7 dicembre presso l’Auditorium della Discoteca di Stato in via Caetani, il gruppo Unnaddarè presenterà il lavoro “Kalsa”. Concerto in versione acustica degli Unnaddarè, una delle più interessanti rivelazioni dalla nuova musica siciliana presenta il cd “Kalsa”: la passione e il mistero dei suoni e della lingua dell’isola di Sicilia e un ponte sonoro sul Mediterraneo.
Unnaddarè è un progetto che coinvolge musicisti di diversa provenienza ed estrazione accomunati dalla passione per la tradizione musicale siciliana. Kalsa è il nuovo spettacolo e il primo cd degli Unnaddarè, un viaggio lirico, sonoro e ritmico attraverso il Mediterraneo e in particolar modo all’interno della Sic ilia, isola con tradizioni e contraddizioni forti. Un disco appassionato e di confine tra il mondo acustico e quello elettronico, dove la contemporaneità dei suoni e dei ritmi digitali si fondono perfettamente alla tradizione e alla profondità della cultura musicale siciliana e mediterranea.
Ritmiche trance, testi minimali e visionari, strumenti multietnici e voci arcaiche, il tutto perfettamente miscelato ad arte per la nuova electro world music from Sicily.
Accompagnati in questa occasione sul palco dal duo romano Goodphellas, che aggiungono al live set degli Unnaddarè la cultura elettronica dei campionamenti e della video art.
“Una delle scoperte più interessanti del panorama musicale italiano recente… da preservare con cura.” (Libero Pastori – World Music Magazine n.83)
Line up:
Maurizio Catania: voce, percussioni
Gabriele Caporuscio: sitar, oud, saz
Valentina D’Accardi: voce e chitarra
Gianluca Ferrante: voce e basso
Giulio Caneponi: batteria e percussioni
Dj Phella: live video performance
Venerdì 7 Dicembre ore 18.30
Discoteca di Stato - Via M. Caetani, 32 – Roma
Ingresso Gratuito
4 dicembre 2007
UNNADDARE’ in concerto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento