24 aprile 2007

Solidarietà: Una giornata per giocare con ABIO

Domenica 6 maggio ABIO Firenze (Associazione per il bambino in ospedale), invita mamme, papà, bambini, amici e parenti alla “Giochiamo con ABIO”, un modo divertente e sano di stare insieme aiutando al tempo stesso chi è meno fortunato. La giornata comincerà alle 10 al circolo/parco “Il Boschetto” in via di Soffiano 11, con laboratori creativi, giochi e palloncini, per continuare fino alle 19 con pesche di beneficenza, animazione e merende per tutta la famiglia.

L'evento, organizzato dai volontari ABIO, rappresenta quindi un'occasione per passare tutti insieme una giornata all'insegna del divertimento, rivolgendo un pensiero speciale ai bambini ricoverati e alle loro famiglie, aiutando inoltre a raccogliere i fondi necessari a sostenere le attività dell'associazione.


I volontari ABIO sono impegnati da oltre 30 anni nell'attività di umanizzazione degli ospedali e “sdrammatizzazione” dell'impatto che bambini e famiglie vivono al momento del ricovero.

A Firenze ABIO opera presso l'ospedale Meyer, dove la numerosa affluenza di piccoli malati e delle loro famiglie rende sempre più necessario l'intervento di nuovi volontari a sostegno delle numerose attività da loro svolte nei reparti per rendere meno traumatica l'esperienza della degenza in ospedale.


“Giochiamo con ABIO” si svolgerà in una delle zone verdi più belle di Firenze, è darà la possibilità ai volontari dell'associazione di portare il loro lavoro e la loro passione tra la gente, al di fuori delle strutture ospedaliere.

Numerose le attività che impegneranno grandi e piccini durante la giornata: dalla realizzazione di origami, disegni e opere in cartapesta ai giochi di socializzazione per le varie età; dall'allestimento di uno spazio morbido per i più piccoli alla “scuola di palloncini” senza dimenticare il momento della merenda e i brevi interventi dedicati all'associazione e al ruolo del volontario in ospedale.

L'appuntamento con “Giochiamo con ABIO” è per domenica 6 maggio a partire dalle 10 presso il circolo/parco “Il Boschetto” in via di Soffiano 11.

Per informazioni telefonare al numero dell'associazione 328/4465669, scrivere a formazione@abiofirenze.org o visitare il sito web www.abiofirenze.org.

Nessun commento:

Posta un commento