20 aprile 2007

Sacco e Fuoco, nuovo cd per Teresa De Sio


Finalmente è pronto il nuovo Cd di Teresa De Sio composto da 11 brani inediti. Titolo del lavoro: "Sacco e Fuoco", dal titolo di una canzone che compone l'album.

Un disco compatto e potente, fatto di testi duri e crudi, spesso all'attacco del perbenismo e contro le ingiustizie, ma anche ballate dolci e appassionate, frutto della duplicità dell'anima dell'artista napoletana.

Nato sicuramente da una costola di "A Sud A Sud!", il disco del 2005, "Sacco e Fuoco" è pronto a spingersi oltre, tra visioni di una Napoli tormentata ("Amèn") o storie di brigantaggio che somigliano anche ai nostri tempi così duri ("Sacco e Fuoco"), dal cupo e affascinante "A Figlia d'o rre", alla rielaborazione di un poco conosciuto brano di Domenico Modugno, "Tambureddu".

Il CD, che sarà pubblicato il 25 maggio, distribuito dalla Edel, si propone con una miscela di arrangiamenti folk-rock e canzone d'autore. Con lei i musicisti che da tre anni la seguono in questa avventura, cominciata con lo spettacolo "Craj (Domani)", poi diventato anche film, dal chitarrista Max Rosati (anche arrangiatore con la De Sio di tutto il disco), al mandolinista Giuseppe De Trizio, alla violinista Her, al percussionista Upapadia, al bassista Fred Casadei e al batterista/percussionista Vito De Lorenzi.

Il 26 maggio Teresa De Sio presenterà il nuovo album alla decima edizione del Festival Internazionale di Mandolino che si svolgerà a Varazze (GE) dove le verrà consegnato il Premio Mandolino Genovese 2007. Il 22 giugno inizierà il tour 2007 dalla magnifica Fortezza di Urbino.
Da teresadesio.com

Nessun commento:

Posta un commento