29 aprile 2007

Famiglia e diritti civili: al via il XII congresso nazionale di Arcigay


A Milano dall'11 al 13 maggio si riuniranno i 198 delegati in rappresentanza di 38 Comitati provinciali e delle Associazioni affiliate. Ordine del giorno: la richiesta di pari diritti e le scelte per il futuro dell'associazione

"Siamo Famiglie! Pari dignità, pari diritti" questo lo slogan del XII congresso nazionale di Arcigay che si terrà a Milano dall'11 al 13 maggio prossimo.

Dopo le polemiche sui Dico e il successo della manifestazione in Piazza Farnese a Roma, la più grande associazione gaylesbica italiana torna a riunirsi per esprimere ancora una volta la richiesta di riconoscimento delle coppie omosessuali.

Il congresso sarà l'occasione per discutere sul nuovo corso da intraprendere per Arcigay, con l'elezione del nuovo presidente e del nuovo segretario nazionale.

A tal proposito, le mozioni presentate sono due. Si tratta di "Diritti in movimento" che sostiene la candidatura di Ezio Menzione a presidente nazionale e di Luca Trentini a segretario, e "Visibili cambiamenti" che propone invece come presidente nazionale Aurelio Mancuso e Riccardo Gottardi come segretario.

Il congresso prenderà il via venerdì 11 maggio alle 15 con gli interventi del presidente e del segretario uscente e con la partecipazione di personalità politiche di primo piano, che sono state invitate a partecipare. I lavori congressuali inizieranno sabato mattina alle 9 per concludersi domenica 13 con la votazione delle mozioni, degli ordini del giorno e delle eventuali raccomandazioni e con l'elezione del nuovo presidente e del nuovo segretario nazionale.

Il congresso si terrà presso l'Atahotel Quark, in Via Lampedusa 11/A - Milano.

Nessun commento:

Posta un commento