La Commissione europea ha rinviato a settembre un voto vitale per proteggere le ultime foreste del pianeta dal taglio illegale. Per evitare che i Commissari non se ne dimentichino durante le vacanze estive Greenpeace ha realizzato un indovinatissimo video virale. Forse è un messaggio un po' forte, ma d'altra parte sono queste le cose che restano in mente!
Tutti noi amiamo le foreste e vogliamo mostrare all'Unione europea tutto questo amore (e sappiamo per certo che l'Ue no ha nulla in contrario a un pò d'amore). Le foreste hanno già fatto il loro sforzo!
Oltre al video Greenpeace lancia anche una petizione rivolta alla Commissione europea:
Il taglio illegale sta distruggendo le ultime foreste primarie del Pianeta e sta accelerando i cambiamenti climatici. La Commissione europea ha posticipato a settembre il voto per la proposta di legge contro il taglio illegale. Questa è una decisone scandalosa. Intanto che la Commissione si decide a votare, ogni giorno prodotti in legno di origine illegale provenienti da foreste come l’Amazzonia, il Congo e l’Indonesia continuano a entrare in Europa. Scrivi al Presidente Barroso per chiedere una legge europea forte contro il legname illegale. Senza più ritardi.
PETIZIONE
21 agosto 2008
Mostra un po' d'amore alla foresta
Etichette: Ambiente, Greenpeace, video
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento