4 dicembre 2007

Pinketts presenta il nuovo romanzo alla fiera della piccola e media editoria


Domenica 9 dicembre, alle ore 14:00, presso la Sala Rubino del Palazzo dei Congressi, Eur Roma, nell'ambito della 6ª edizione della Fiera della Piccola e Media Editoria “Più Libri Più Liberi”, si svolgerà la presentazione in anteprima del nuovo libro di Andrea G. Pinketts, La fiaba di Bernadette che non ha visto la Madonna, la cui uscita è prevista per il prossimo gennaio nella collana “Albatros Gli Speciali” per i tipi de Il Filo. Interverrà l’Autore, presenterà Silvio Scorsi, consulente letterario de Il Filo.

Andrea G. Pinketts abbandona, per più di cento pagine, il noir e ci regala una fiaba (non una favola) dalle tinte acriliche. Una fiaba scritta à la manière di Pinketts, una fiaba che non comincia col “C'era una volta” per abbandonarsi in finale ad un improbabile “E vissero tutti felici e contenti”.

Pinketts spariglia le regole di un genere, mischia le carte a modo proprio e serve ai lettori una mano con due fanti, il caloroso Mida Von Pecunia Y Dinero e il freddoloso Ivan Dragovich, una overdose di jolly, i troll, una coppia formata da un cane diabolico e un gatto malefico. E, a condire con salacità e un po' di zolfo la fiaba di una vita sorseggiata a un tavolo dello Smooth Bar, un re e una regina di cuori: Benedetto dalla Doccia e Bernadette, che non ha visto la Madonna, bellissima come solo il tratto duro e carnale di Caravaggio avrebbe saputo fare.

Tutti vivevano, felici e contenti, a Cubano Milanino. Felici e contenti fin quando non arrivò Bernadette dal paese di Edera Violacea, portandosi dietro subbuglio e soqquadro. E un po' di amore.

L'autore:
Andrea G. Pinketts, nato a Milano nel1961, oltre che scrittore fra i più noti e originali, è stato anche giornalistainvestigativo: clamorose le sue inchieste in prima persona sulla “Settadei Bambini di Satana” e le infiltrazioni camorristiche nel litoraleromagnolo. Fra le sue opere ricordiamo: Lazzaro,vieni fuori (Feltrinelli), Il viziodell'agnello (Feltrinelli), Fuggevole turchese (Mondadori), NonostanteClizia (Mondadori). Nel 2006 è stato insignito dell'alta onorificenza diCavaliere al Merito Culturale della Repubblica Francese.

Link consigliato:
www.pinketts.it

Nessun commento:

Posta un commento